I creatori di Cattivissimo Me sono pronti a sfidare il botteghino nostrano, con un nuovo film più che divertente. Lorax – Il guardiano della foresta, racconta la storia di un ragazzino di 12 anni alla ricerca di un vero Albero di Truffula, il quale gli permetterà di conquistare la ragazza che ama. Il ragazzo, Ted, dovrà pero conoscere la storia di Lorax per capire come e dove poter trovare l’Albero di Truffula. Lorax è un affasciante personaggio che vive all’interno della Valle di Truffula. Lo scopo di Lorax, all’interno della valle, è quello di difendere tutta la natura che vi abita, alberi compresi. Onceler aiuterà Ted a scoprire la Valle di Truffula; infatti, questo personaggio, racconterà a Ted quello che gli è capitato 12 anni prima, quando ha incontrato Lorax.

Il film ruota tutto intorno a Onceler che racconta a Ted come ha conosciuto Lorax 12 anni prima. Onceler si trovava nella Valle di Truffula per segare degli alberi con lo scopo di portare avanti il suo piano imprenditoriale. Tagliato il primo albero si vide spuntare dall’interno del tronco Lorax. Tra i due è subito battaglia ma poi si riscopriranno grandi amici.

Lorax è uno dei film più divertenti dell’estate 2012. Nomi noti ai più esperti del cinema hanno collaborato nella realizzazione di Lorax – Il guardiano della foresta: Danny Devito ha dato la voce al protagonista, Lorax, mentre Zac Efron ha doppiato Ted. Lorax è un’avventura emozionante, che farà ridere ma anche pensare chiunque andrà a vederlo. Molti gli spunti che un cartone animato del genere riesce a dare allo spettatore.

Lorax si basa sul libro di Theodor “Dr. Seuss” Geisel, autore di molteplici successi letterali, ha pubblicato in più di 95 paesi ed è stato tradotto in 17 lingue diverse. “The Lorax” è un libro del 1971 ed è stato uno dei libri più all’avanguardia dei suoi tempi. 10 anni dopo la pubblicazione del libro nacque il movimento ambientalista ed esplose con questo la popolarità del libro.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno 2012 ed è sicuramente uno degli appuntamenti cinematografici da non perdere.