Il doppiatore romano Gabriele Lopez, noto come voce del personaggio di Leonard (Johnny Galecky) nella serie “Big Bang Theory“, sarà in radio da domani, venerdì 13 novembre, con “Aspetterò domani“, singolo apripista dell’ album di inediti che vedrà la luce nel 2016. Il brano è inoltre accompagnato da un video dal taglio fortemente cinematografico, firmato dal regista Leonardo Ferrari Carissimi.

Affermato doppiatore, Lopez, 37 anni, la voce di Justin Timberlake in “The Social Network” e “A proposito di Davis”, di Patrick Mille (“The Jungle”, “Le Nuit Medicis”), del temibile Gareth (Andrew J. West) in “The Walking Dead” e del già citato Leonard (Johnny Galecky), non è tuttavia la prima volta che da prova di sé in ambito musicale. Appassionato di musica fin da bambino, Gabriele vanta infatti anche notevoli doti di polistrumentista, cantante e compositore. Dopo aver suonato in diverse rock band della capitale, ha quindi debuttato da solista nel 2008, con l’ album “Nuove direzioni” (uscito anche in Spagna, con il titolo di “Nuevas Direcciones”), mentre “Il pianeta interessante“, del 2012, è il suo ultimo album pubblicato. Nella sua carriera è stato inoltre direttore musicale di cartoni animati e sigle TV (Mike il Cavaliere e L’Ape Maya) ed ha eseguito brani per la colonna sonora del film “I Disco Worms”, con Arisa.

Prodotto da Davide Combusti (in arte The Niro) e il compositore Michele Braga, il nuovo disco di inediti uscirà quindi per la Viceversa Records, presumibilmente per l’inizio del 2016. Non resta che aspettare per scoprire quali nuove sorprese ci riserverà questo poliedrico artista.

Il ricordo di ciò che eravamo svanisce lentamente e la paura della solitudine ci fa aggrappare alle ultime immagini che ci restano di una relazione già conclusa. Verrà il momento per dimenticare ma… aspetterò domani“, così Lopez ha commentato il primo assaggio dell’ opera, il singolo “Aspetterò domani”.