Ve le ricordate? Sono le Lollipop sono state un gruppo musicale femminile italiano, attivo dal 2001 al 2004 e composto da Marta Falconi, Marcella Ovani, Veronica Rubino, Roberta Ruiu e Dominique Fidanza. Si è trattato del primo girl group italiano formato interamente in modo mediatico, grazie al programma televisivo Popstars, prodotto e trasmesso da Italia 1. Nel 2013 il gruppo rinizia l’attività musicale come quartetto, a causa dell’assenza di Dominique Fidanza.

Il primo singolo, dal titoloDown Down Down”, fu presentato al termine della trasmissione, con il line up già formato: la canzone era interamente in inglese ed era scritta da Sabrina Pistone, un’autrice emergente in forza alla WEA/Warner Music Italy, ed è stato pubblicato il 30 marzo 2001; il brano vendette 42.000 copie, raggiungendo il primo posto della classifica italiana dei singoli e venendo certificato disco d’oro.

Ora sono tornate dopo quasi 10 anni di assenza e 250 mila dischi venduti nella loro carriera musicale. Il nuovo singolo “Ciao (Reload)”, nato dalla collaborazione con il deejay GET FAR Mario Fargetta. Il nuovo brano, dal sound decisamente internazionale, racconta di amore e fonde ritmi pop e dance.

Hanno anche girato un video, diretto dal giovane regista Senio Zaprunder e dal coreografo di The Voice Laccio dei Modulo Project. Appare evidente che le Lollipop di adesso non sono più quelle giovani teeneger smaliziate che tentavano di sfondare nel mondo del pop ma che ormai sono cinque donne adulte e mature.

“Ciao (Reload)” sarà disponibile a breve nei principali digital download come i-Tunes, Spotify, Deezer, Amazon e Last Fun tra i tanti.

E proprio in occasione dell’uscita di oggi del loro nuovissimo singolo, Leonardo.it ha intervistato in esclusiva Marta Falcone:

Da cosa è nata l’idea di una reunion delle Lollipop, da cosa è scattata la voglia di riunire il gruppo?

“Siamo sempre rimaste in contatto negli anni l’una con l’altra, anche attraverso i social network, in particolare Facebook. Poi Roberta in particolare ha proposto la cosa e col consenso di tutte ci siamo ritrovate e passo dopo passo siamo arrivate a farci produrre da Fargetta.”

Ti pesa essere definita la sosia italiana di Jennifer Lopez?

” No, non mi pesa, anzi è un complimento visto che si tratta di una bellissima donna e di un icona internazionale della musica”

Di che cosa ti occupi nella vita? qual’è il tuo lavoro principale?

“Ho un agenzia di assicurazioni”

Avete già qualche programma per il futuro? vorreste uscire con un nuovo album?

” abbiamo in progetto nuove cose dopo quest’uscita, un altro singolo e un nuovo album. Vogliamo quindi continuare su questa strada e abbiamo belle prospettive.”

Che cosa è cambiato dalle Lollipop, girl group di teenegers alle Lollipop adulte di oggi?

“Siamo cresciute e abbiamo acquisito una consapevolezza diversa. Prima avevamo più voglia di divertirci ed eravamo anche più inesperte, ora siamo più unite, non ci sono attriti e l’obiettivo comune è quello di ritornare a regalare emozioni ai nostri fan che in tutto questo tempo non ci hanno mai abbandonato.”

Se volete leggere anche le interviste alle altre Lollipop cliccate i seguenti link:

Lollipop nuovo singolo 2013: il ritorno della band firmato Fargetta, l’intervista di Roberta Ruiu

Lollipop nuovo singolo 2013: gran reunion della girl band, l’intervista a Marcella Ovani

Lollipop nuovo singolo 2013: “faremo uno spettacolo più completo”, l’intervista a Veronica Rubino