Sono tornate ufficialmente insieme le Lollipop, gruppo al femminile nato nel 2002 grazie alla trasmissione televisiva “Popstars” condotta da Daniele Bossari.

Marta Falcone, Veronica Rubino, Roberta Ruiu e Marcella Ovani si riuniscono a distanza  di anni dall’ultimo album pubblicato nel 2004 “Together”.

Leonardo.it ha intervistato Veronica Rubino, casertana, che da sempre ha una vera e profonda passione per la musica.

Sei passata dalle Lollipop alla creazione di una tua etichetta discografica (Deependence) e ora di nuovo alle Lollipop. Preferisci stare dietro le quinte o sotto i riflettori. Sei più cantante o più produttrice?

“ è una bella domanda questa. Essere una Lollipop è un’esperienza unica, avere delle compagne con cui ti diverti e con cui lavori è davvero splendido . Cantare è la mia più grande passione, ma  anche stare dietro le quinte, partecipare ai festival di musica , scoprire nuovi talenti è interessante. Non saprei scegliere, sono entrambi progetti che ho nel cuore e in cui credo, non rinuncerei a nessuno dei due, fanno entrambi parte di me.”

Cosa ti aspetti da questa reunion, su cosa punterete?

“Ci volevamo mettere alla prova, abbiamo appena ricominciato. Siamo al punto di partenza , all’incipit, siamo partite con questo singolo “Ciao (Reload)” che è molto bello e ci ha dato la spinta, a questo seguiranno sicuramente un album e altri lavori, faremo uno spettacolo più completo.

Gli obiettivi verranno mano a mano a secoda del riscontro che avremo dal pubblico e da noi stesse. Ora ci stiamo concentrando sulla promozione del nuovo singolo e sul regalare emozioni ai nostri fan, che non ci hanno abbandonato, e che ci hanno regalato e ci continuano a regalare questo sogno.”

Sei laureata in giurisprudenza. Come mai non hai proseguito con quel percorso e hai scelto la strada della musica?

“Non avevo trovato il posto ideale, la mia dimensione in quell’ambito nonostante il titolo conseguito. Le mie esperienze e la mia vita mi hanno portato de sé a scegliere la via della musica e mi sono dedicata a fondo in questo campo per passione e perché ci ho creduto.”

Descrivi con un aggettivo, una caratteristica, ciascuna di voi

“Roberta è quella che dona quel tocco d’eleganza al gruppo, il suo punto forte è il mix che ha in sé di raffinatezza e stravaganza. Marta è la più cauta, la più calda e femminile. Marcella, essendo la più giovane, è la più spensierata e frizzante. Io sono forse la più forte, o almeno così dicono, mi definiscono dura… ma in fondo in fondo sono anche molto dolce.”

Se volete leggere anche le interviste alle altre Lollipop cliccate i seguenti link:

Lollipop nuovo singolo 2013: il ritorno della band firmato Fargetta, l’intervista di Roberta Ruiu

Lollipop nuovo singolo 2013: gran reunion della girl band, l’intervista a Marcella Ovani

Lollipop nuovo singolo 2013: sono tornate con “Ciao Reload”, l’intervista a Marta Falcone