Grazie alla partecipazione nella serie tv di Violetta, la cantante e attrice italiana Lodovica Comello è riuscita a diventare una vera e propria star a internazionale. Molto amata dai giovanissimi che seguono la popolare serie televisiva, la Comello, classe 1990 ed originaria di San Daniele del Friuli, ha debuttato come solista nel novembre del 2013, pubblicando il suo primo album – Universo – mentre il 3 febbraio di quest’anno è stato pubblicato il suo ultimo disco, Mariposa.

Lodovica Comello è talmente popolare da essere riuscita ad arrivare, grazie alla partecipazione in Violetta prima e la sua carriera musicale poi, a pubblicare i suoi dischi in Italia, Polonia, Spagna, Francia, Argentina, Brasile e Uruguay. Il nuovo disco, Mariposa, oltre che nei Paesi già citati, sarà pubblicato anche in Portogallo, Germania, Svizzera, Messico, Cile, Colombia e Venezuela.

Lodovica Comello: le tappe del tour italiano

Da domani, sabato 21 febbraio, partirà invece il tour italiano di Lodovica Comello. La prima tappa sarà al Gran Teatro Geox di Padova (si iniziare dalle ore 17): qui Lodovica si esibirà cantante le canzoni del suo nuovo disco e ballando insieme ad altri artisti che la supporteranno per tutto il tour.

Le altre date previste saranno: il Teatro Team di Bari il 26 febbraio, il Teatro Palapartenope di Napoli il 28 febbraio, il Teatro Politeama di Catanzaro il primo marzo, il Teatro Massimo di Palermo il 3 marzo, il Teatro Metropolitan di Catania il 4 marzo, il Teatro Garden di Rende il 6 marzo, il Teatro Politeama Greco di Lecce l’8 marzo, il Teatro Verdi di Pordenone il 10 marzo, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine il 13 marzo, la Sala Europa di Bologna il 15 marzo, il Teatro Massimo Sala di Pescara il 17 marzo e l’OBIHall di Firenze il 18 marzo.

Lodovica Comello: le tappe del tour mondiale

Una volta concluso il tour italiano, Lodovica Comello inizierà le tappe del suo tour mondiale. Per il momento sono note le date di Barcellona (il 21 marzo), di Madrid (il 31 marzo), di Porto (il 2 aprile), di Lisbona (4 aprile) e di Parigi (25 aprile). Le altre tappe sono previste nei Paesi in cui è stato pubblicato l’album Mariposa.