In attesa di vedere la nuova commedia delle festività dei De Laurentiis, Natale col boss, ecco arrivare su Mtv8 Lo staggista, una serie televisiva girata sul set della pellicola con protagonisti Lillo & Greg.

Dal 23 novembre infatti andranno in onda due puntate della serie, per un totale di otto episodi, che andranno in onda fino al 26 dello stesso mese alle 20.10. Lo staggista nasce anche dalla collaborazione con RDS, dato che è dai suoi studi che si sviluppa la trama che vede protagonista Danilo, un trentenne che coltiva il sogno di diventare regista.

Improvvisatori rapitore, irrompe con una pistola nello studio in cui si svolgono le trasmissioni di RDS per raccontare la sua storia e lanciare un appello alla sua fidanzata.

Danilo è un disperato come tanti, che lavora nel backstage di Natale col boss per seguire la propria passione che lo porterà a vivere numerose avventure tra inseguimenti e sviluppi imprevedibili.

Tra i protagonisti della serie diretta da Carlo Tozzi ci sono anche gli stessi attori del film in uscita il 16 dicembre per la firma di Volfango De Biasi: oltre ai già citati Lillo & Greg (qui la nostra intervista esclusiva sul set) troviamo Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua e Peppino Di Capri, in un inedito esperimento che unisce serialità e produzione cinematografica.