Torna la maestosità della grande musica con il più prestigioso appuntamento televisivo annuale con la lirica. Domenica 1 giugno dall’Arena di Verona, in diretta Eurovisione su Rai1 alle 21.20, Antonella Clerici condurrà  “Lo Spettacolo sta per iniziare”.

Carmen, Aida, Turandot, Madama Butterfly, Romeo e Giulietta, un Ballo in Maschera  rinnoveranno l’incontro con l’Opera, realizzato con l’esibizione delle più belle voci liriche accompagnate dall’Orchestra diretta da Julian Kovatchev e  gli oltre 300 artisti dell’Arena nei loro splendidi costumi.

La serata darà vita a un confronto sensazionale: l’Opera Lirica e le 2 più celebrate  Opere Pop,  ovvero i musical Jesus Christ Superstar nell’interpretazione del suo originario protagonista Ted Neeley  e Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante.

Tra gli altri grandi ospiti Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo (trio di giovani tenori nati qualche anno fa proprio nel programma Ti lascio una canzone di Antonellina)e il tenore italiano oggi più popolare  nel mondo, Vittorio Grigolo.