L’ex concorrente del “Grande Fratello 13Valentina Acciardi è tornata a farsi sentire sul suo profilo Facebook ufficiale. Dopo un periodo di lunga assenza dal social la ragazza ha trovato il coraggio di lanciare il suo sfogo:

“Ciao! È un po’ che non scrivo, lo so. Volevo scrivere un post per spiegare la mia assenza dai social negli ultimi mesi, è diverso tempo che volevo farlo ma, con la testa piena di pensieri e il cuore devastato, non sapevo da dove cominciare; forse il modo migliore è proprio chiedendo scusa a tutti voi che mi avete seguito e sostenuto con amore e passione nella mia avventura cominciata attraversando la soglia di quella porta rossa. Mi dispiace essere sparita per così tanto tempo senza dire (o scrivere) una parola, ma prima di poterne parlare, avevo bisogno di raccogliere i pezzi e ritrovare me stessa, e ritrovare l’equilibrio che la mente e il cuore avevano smarrito…”.

Durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia Valentina spesso aveva parlato della sua storia d’amore con Daniele Mattoli, che purtroppo adesso è volta al termine:

“Fra me e Daniele è finita, solo ora mi sento di scriverlo, con tutta l’amarezza che ne consegue. Vorrei dirvi di più, spiegarvi i motivi e le situazioni che hanno portato il nostro amore a logorarsi, ma chi ha vissuto un grande amore, che poi è finito, sa bene che certe cose non si possono spiegare a parole…”.

Per finire l’ex gieffina, che ha perso un braccio a causa di un incidente stradale, ha svelato i motivi per cui si è tenuta lontano dal mondo social per un pò:

“A seguito di un periodo logorante, cercavo di riprendermi, pensando ad altro, come al mio meraviglioso nipotino arrivato a dicembre, alla mia famiglia, agli amici [...] la solitudine è per me l’unico modo di ritrovare me stessa. Ora va molto meglio, con una cicatrice in più (questa volta sul cuore) …ma ogni guerriera che si rispetti deve avere le sue…Esterne e interne nel mio caso”.