Il 13 dicembre è la data tanto attesa da tutti coloro che attendono l’uscita del primo episodio de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. L’Uci Cinemas di Pioltello, in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana Senteri del Cinema, e la Nuova Bussola per l’occasione ha deciso di regalare al suo pubblico un’esperienza del tutto particolare:

La proiezione inaugurale del film di Peter Jackson, infatti, sarà introdotta, in elfico e in italiano, da Marco Respinti, giornalista, autore di saggi di argomento tolkieniano, nonché traduttore italiano di opere di e su Tolkien. Gli spettatori che lo desiderano potranno contribuire in prima persona a ricreare la magia di questa serata davvero particolare, calandosi nei panni dei Popoli Liberi della Terra di Mezzo e vestire costumi hobbit o elfici.

Le prevendite per partecipare all’evento sono aperte. E’ possibile acquistare i biglietti presso la multisala o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android).