I Litfiba sono pronti a tornare dall’ 11 novembre con Eutòpia, il nuovo atteso album di inediti prodotto da Teg/Renzulli con licenza Sony Music.

E mentre la tracklist del nuovo disco dei rocker toscani resta ancora ignota, Piero Pelù e compagni hanno già annunciato che da marzo 2017 torneranno presto ad esibirsi dal vivo per presentare il loro ultimo progetto discografico.

Questi i concerti ad ora confermati (prodotti e organizzati da F&P Group):

  • 29 marzo 2017, Kioene Arena, Padova
  • 31 marzo 2017, Mediolanum Forum, Milano
  • 5 aprile 2017, Palalottomatica, Roma
  • 7 aprile 2017, Mandela Forum, Firenze

I biglietti per assistere ai quattro impedibili appuntamenti con i Litfiba sono disponibili dalle ore 16.00 di oggi, martedì 13 settembre su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

L’ annuncio del nuovo disco era arrivato con un post pubblicato il primo febbraio sulla pagina Facebook della band: “Facce goduriose per le nuove composizioni del prossimo disco” aveva postato Piero Pelù. Dopo di che, attraverso la pagina ufficiale dei Litfiba, il gruppo ha tenuto costantemente aggiornati i propri fan attraverso gli scatti del ‘dietro le quinte’ nello studio di registrazione. Infine oggi le notizie che tanto aspettavamo: finalmente sono ufficiali non solo data di pubblicazione e titolo del nuovo album, ma anche le prime date live con cui i Litfiba lo presenteranno in giro per l’Italia.

Eutòpia, già definito ”disco di puro rock all’ennesima potenza”, arriva a ben quattro anni da Grande Nazione, periodo durante il quale i Litfiba hanno tuttavia  rilasciato il live album Trilogia 1983-1989 (2013) e il cofanetto speciale Tetralogia degli elementi (2015), oltre ad aver girato l’Italia in tour, infiammando le principali città della penisola.