Non è durata tantissimo ma ha sicuramente attirato l’attenzione di tutti i curiosi del web. La lite tra Fiorello e Bruno Vespa è stata una vera e propria battaglia a suon di tweet, fatta di botta e risposta particolarmente pungenti. Tutto è iniziato il 22 aprile quando Rosario Fiorello, attivissimo sul Social Network dei cinguettii, ha pubblicato alle 4 del mattino un messaggio ironico rivolto allo storico conduttore di Porta a Porta, probabilmente risentito per la cancellazione della puntata del giovedì del programma. “Noooooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!” scrive lo showman e queste parole hanno acceso la miccia che ha infuocato l’animo del noto giornalista televisivo.

Ben peggiore, probabilmente, è stata la risposta di Bruno Vespa che, risentito per l’ironia di Fiorello, solo ieri ha risposto al tweet incriminato con una frecciatina alquanto discutibile: “@Fiorello Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?”. Come tutti ricorderete, lo scorso 3 marzo Fiorello è stato protagonista di un incidente in motorino (ne avevamo parlato qui) in cui il conduttore ha travolto con il suo scooter un passante. Il riferimento di Vespa era proprio rivolto all’episodio che ha tenuto Fiorello lontano dai riflettori per più di un mese.

Sono stati molti i fan dei due vip che su Twitter chiedevano una riappacificazione e, anche se in molti dubitano della veridicità e sincerità degli ultimi messaggi, le scuse reciproche non hanno tardato ad arrivare. Ecco gli ultimi tweet che si sono scambiati Fiorello e Vespa. Tutto è bene ciò che finisce bene. Forse.

Foto by InfoPhoto