Dopo il live dello scorso anno al Mediolanum Forum di Milano, Lionel Richie ha annuncia il ritorno in Italia con due date esclusive: il cantautore si esibirà nel nostro Paese nel prossimo mese di luglio, con le tappe di Lucca e Roma.

Lionel Richie si unisce così al cast degli artisti che si esibiranno nell’ambito del Lucca Summer Festival: insieme al lui sul palco di Piazza Napoleone, la sera del 12 luglio 2016 si esibiranno in qualità di ospiti gli Earth Wind & Fire. Solo 2 giorni dopo, il 14 luglio, lo spettacolo replicherà nella straordinaria cornice delle Terme di Caracalla, Roma.

Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare – ha dichiarato Richie -. È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate“.

Un doppio appuntamento dunque, che si inserisce nel ricchissimo calendario intercontinentale dell’All The Hits World Tour 2016, in cui Lionel Richie riproporrà quel clima di festa che ha sempre contraddistinto i suoi concerti, offrendo anche al pubblico italiano l’opportunità di riascoltare dal vivo i maggiori successi che hanno segnato la sua decennale carriera, dalla storica “All Night Long” a “Hello”, “Say You, Say Me”, “Three times a lady”, “Fantasy”, “Easy”, “After the love has gone” e tanti altri.

I biglietti per assistere ai due concerti italiani di Lionel Richie saranno disponibili on line sul sito TicketOne.it e tramite call center dalle ore 11 di venerdì 22 gennaio, mentre dal 23 gennaio si potranno acquistare in prevendita presso tutti i punti vendita TicketOne.

Originario dell’Alabama, Lionel Richie (classe 1949) ha scritto la storia della musica pop prima con i Commodores, poi dal 1982, con una strabiliante carriera da solista. In 40 anni di musica, ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo e ricevuto onori e riconoscenze tra cui Grammy, American Music Award, un Golden Globe e anche un Oscar, nel 1986, per “Say You, Say Me”, premiata come miglior canzone per il film Il sole a mezzanotte.