Linus dopo molto tempo passato a occuparsi di Radio Deejay torna in televisione con un programma tutto suo. Il popolare conduttore presenta “Il grande cocomero (che in realtà è una zucca)”, trasmissione in onda da questa sera: giovedì 17 ottobre alle 23.35 su rai 2, subito dopo Un Minuto per Vincere condotto dal suo socio Nicola Savino.
Il Grande Cocomero (che nella versione originale altro non era che la zucca di Halloween) è la divinità alla quale si rivolge Linus nelle strisce dei Peanuts, interrogandola su misteri grandi come l’universo o piccoli come una pallina da baseball. E’ con questo spirito che si struttura la trasmissione, caratterizzata ogni settimana dalla presenza di tre ospiti provenienti da mondi diversi: uno musicale, uno popolare e uno legato al mondo dello sport.

Durante la conferenza stampa così Linus ha spiegato la nuova trasmissione:

Non c’è la radio e c’è la musica ma nemmeno tantissima. Non ho fatto molta tv negli ultimi anni un po’ perché nessuno me l’ha chiesta o almeno non per il tipo che poteva interessare a me. Fare la tv che mi avevano proposto di fare a volte mi obbligava a stare dentro qualcosa che non mi convinceva così tanto. Il format, secondo me, è la personalità di una persona. Mi hanno detto: “Fai quello che sai fare meglio” e secondo me quello che so fare meglio sono le interviste, quindi si tratterà di questo. Ogni puntata avremo tre ospiti: il primo è sempre molto popolare quindi avremo Luciana Littizzetto per l’esordio e Gerry Scotti nel secondo appuntamento. Poi avremo qualcuno dal mondo dello sport e il terzo sarà musicale: verrà scelto non tanto in base alla promozione di un disco, ma a quanto ha da dire. La prima puntata avremo Max Pezzali, la seconda Samuele Bersani.”

Il Grande Cocomero sarà l’erede dei programmi in stile Victor Victoria ? Ha tutte le carte per poterlo essere, staremo a vedere.