Amicizia, avventura ed emozioni sono gli ingredienti principali dell’attesissimo L’incredibile storia di Winter il delfino 2, sequel della pellicola dedicata al piccolo delfino Winter, una celebrità presso il Clearwater Marine Aquarium (CMA), ora divenuto famoso in tutto il mondo proprio grazie al film a lui dedicato.

Il regista Charles Martin Smith commentava così questo successo: “Il boom de L’incredibile storia di Winter il delfino nasce da un insieme di fattori. La storia di un delfino femmina che perde la coda a causa di una ferita, e viene soccorsa da un gruppo di persone determinate a salvarla realizzando una protesi mai neanche immaginata fino a quel momento, sembrava assurda eppure era vera. Lo spirito di Winter ha toccato il cuore delle persone. In tanti sono venuti a dirmi quanto fossero rimasti colpiti dalla sua storia. Sapevo che L’incredibile storia di Winter il delfino avrebbe commosso la gente ma non mi rendevo conto fino a che punto. È stato davvero gratificante”.

A distanza di 3 anni Smith ritorna dietro la macchina da presa per raccontare le nuove avventure di Winter: la sua mamma adottiva, l’anziana delfina Panama, muore, lasciandolo solo e sconsolato, incapace di interagire con chiunque, anche col proprio migliore amico Sawyer. Inoltre, la perdita di Panama rischia di avere ulteriori ripercussioni per l’acquario, in quanto per la regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti, la USDA, Winter non può vivere da solo, poiché i delfini sono animali sociali e per legge richiedono la compagnia di altri delfini. Se non riusciranno a trovare un altro delfino femmina per farle compagna, un delfino che Winter accetti, CMA perderà il suo adorato compagno fedele.

In uscita nelle sale italiane il prossimo giovedì 25 settembre, il film conserva il precedente cast guidato da Harry Connick, Jr., il vincitore Oscar Morgan Freeman (Million Dollar Baby), Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell, Austin Highsmith, e, naturalmente, l’incredibile delfino Winter nel ruolo di se stesso.

In attesa di vederlo al cinema, vi presentiamo in esclusiva una emozionante clip in cui appare la nuova splendida amica di Winter: la piccola e tenera Hope.

Link ufficiali del film:
http://www.warnerbros.it/lincredibilestoriadiwinterildelfino2
https://www.facebook.com/WinterIlDelfino
#WinterIlDelfino2

(Foto da comunicato)