Un viaggio molto interessante quello di Alba Parietti verso Milano. La conduttrice televisiva non si è contenuta quando, in treno, si è trovata casualmente seduta davanti a Padre Georg, l’affascinante consigliere dell’ex Papa Ratzinger. L’uomo di chiesa le ha ricordato subito Christopher Lambert, uno dei suoi più grandi amori, mettendo in subbuglio i suoi ormoni.

La Parietti ha, così, voluto condividere questo sconvolgimento di sensi con i suoi fan, pubblicando un lungo post di Facebook per descrivere il suo stato emotivo:

“Prendo il freccia rossa delle 12 e 20 per Milano in anticipo (miracolo) posto 7d carrozza 3, e chi mi trovo davanti in treno? Padre Georg anzi Monsignore, il segretario dei due papi….. Raramente ho visto un uomo più bello …… Mi ricorda Lambert …..Cosa dite a fare pensieri strani farò peccato?!? Mi dicono di chiedergli la benedizione , ma il problema è che mi evoca pensieri di genere ben diverso. Mi trattengo per decenza…. Mi piacerebbe almeno chiedere udienza al Papa , ma temo che il mio sguardo orgasmatico tradisca ben altri pensieri. Per cui mi lego come Ulisse al mio posto. Però il miracolo è avvenuto, mi ha risvegliato di colpo tutti gli ormoni e gli istinti animaleschi più bassi…. Mio dio perdonami ….Urge confessione …e relativo pentimento….ho trovato: mi avvicino e gli chiedo di assolvermi dai peccati che sto facendo … In questo viaggio”.

Insomma, un vero e proprio choc per Alba. Fortunatamente finito il viaggio i bollenti spiriti si sono calmati, anche se il sogno più casto di incontrare il papa rimane ancora:

“Svanito il mio trasgressivo sogno rimane un bel ricordo e la speranza che una peccatrice come me, possa avere un’udienza da un papa che adoro….. Chissà se almeno questo sogno lo realizzerò…. Certo,come lettera di presentazione le mie bieche intenzioni, su padre Georg, non sono grandi credenziali per un posto in paradiso al quale aspiro per il clima, mentre l’inferno lo preferisco per la compagnia …”.