Novità all’orizzonte per tutti i fan di Ligabue: nel giorno del suo compleanno il rocker di Correggio ha condiviso un video sulla sua pagina Facebook per ringraziare tutti i supporter per gli auguri, cogliendo l’occasione per svelare l’uscita di un libro ma non solo, anche un album e una serie di concerti in arrivo entro il 2016.

Credo che in molti di voi sappiano già che io tendo a scrivere tanto, produrre tanto e realizzare tanto” dice il rocker emiliano nel video “Però forse grazie al giro del mondo che abbiamo fatto, tutto quello che è successo nei due anni precedenti, a Mondovisione, forse addirittura questo periodo di creatività non si è ancora acuito, mi sa che sono preda di una creatività che non riesco a controllare”.

La prima cosa che uscirà sarà appunto il libro: “Scusate il disordine”, questo il titolo della raccolta di racconti che uscirà il prossimo 10 maggio e anche se non ha svelato ancora molti dettagli, il “contenuto di base” – spiega – è la musica “o da protagonista o sullo sfondo, in qualsiasi racconto” e per questo all’interno si troveranno “vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di essere genio, un genio che invece di uscire da una lampada esce dalla chitarra con delle sembianze abbastanza riconoscibili”.

Ma il libro, appunto, non sarebbe l’unica cosa ad essere pubblicata dal Liga in questo anno “bisesto”: il rocker infatti promette di non lasciare “a secco” i fan e potrebbe arrivare, infatti, anche un album di canzoni, oltre che una serie di concerti.

Ho un progetto in testa” spiega Ligabue circa il possibile lavoro in studio in uscita entro il 2016 “in cui c’è dentro molta ‘ciccia’ e l’unica cosa che devo capire è se riesco a realizzarla da qui entro la fine dell’anno. Questo lo scopriremo più avanti”.