Dopo il Mondovisione Tour per gli Stadi italiani, Ligabue si prepara ad un’esperienza completamente nuova con una continuazione del “Mondovisione Tour – Mondo 2014” per Stati Uniti e Canada.

Prima di lui altri artisti italiani avevano già “varcato” il confine europeo tra cui Laura Pausini, Eros Ramazzotti e, soprattutto Andrea Bocelli e bisogna dire che hanno avuto grandissimi riconoscimenti quindi ci si aspetti che anche per il Liga sia un successo assicurato.

Con ben dieci album in studio alle spalle, 4 album live, due Greatest Hits e svariati riconoscimenti multi platino, la rock star di Correggio aprirà il suo tour in Canada, il 18 ottobre al Casino Rama di Toronto.

Il cantante volerà poi negli Stati Uniti il cui si svolgerà il resto del tour arrivando il 19 ottobre al Terminal 5 di New York, il 22 ottobre al Whisky a Go Go di Los Angeles, il 24 ottobre al Dna Lounge di San Francisco per concludere il tour il 26 ottobre a Grand Central di Miami.

Un evento imperdibile per tutti i fan di oltreoceano ma anche per chi si ritiene “curioso” verso il genere del Liga, tra questi la rivista Billboard e Pollstar che hanno elogiato la rockstar elencandone tutti i numeri del suo grande successo. I concerti – promossi da Riservarossa e F&P Group - avverranno all’interno della Hit Week, una manifestazione annuale volta a promuovere la musica italiana nel mondo.

foto by InfoPhoto