Stasera, martedì 2 settembre, in seconda serata su Rai 1 (ore 23.20) Luciano Ligabue in ‘Questo è il mio mondoSiamo chi siamo’”, in cui Ligabue si racconta durante il suo “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”.

Impreziosito dal contributo di amici e colleghi come Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, lo speciale trasmetterà anche le immagini del tour, con alcuni brani ripresi durante i due recenti concerti allo Stadio San Siro di Milano (6 e 7 giugno).

Lo speciale, diretto da Cristian Biondani, conterrà inoltre un filmato esclusivo in anteprima assoluta: il videoclip di un’inedita versione di “Alice” che vede Ligabue e Francesco De Gregori duettare in studio in acustico, chitarra e voce. Un imperdibile incontro mai visto tra i due cantautori, fatto di musica e parole.

Parte sabato 6 settembre, dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la terza parte del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, che proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall’Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria).  Un palco spettacolare e innovativo, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di “Mondovisione”, un autentico Rock Show: tutto questo è MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, che ha toccato a giugno Roma, Milano e Catania (tutte doppie date), e a luglio Padova, Firenze, Pescara e Salerno.

A ottobre il Ligabue sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con i 5 imperdibili concerti in Canada e Stati Uniti del “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”. Queste le date: il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central).