Dopo il successo del tour negli stadi della scorsa estate, Luciano Ligabue tornerà live in Italia a marzo e aprile 2015 con 10 concerti in 10 palasport.

Il cantautore lo aveva annunciato con un tweet qualche ora prima di andare ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, dove ha accompagnato Francesco De Gregori con cui ha duettato in “Alice” per la raccolta del cantante romano uscita qualche giorno fa: “Dopo stadi, piccole città e giro per il mondo, tra marzo e aprile 2015 saremo ancora in Italia con #mondovisionetour nei palasport”.

Ora la notizia è ufficiale. Queste le date di “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):

13 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)

17 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

21 marzo – RIMINI – 105 Stadium

24 marzo – ANCONA – Pala Rossini

27 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum

30 marzo – GENOVA – 105 Stadium

2 aprile – TORINO – Pala Alpitour

10 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport

13 aprile – CASERTA – Pala Maggiò

16 aprile – ROMA – Pala Lottomatica

Giovedì 4 dicembre, alle ore 11.00, avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it, mentre da sabato 6 dicembre alle ore 11.00 i biglietti saranno disponibili nei punti vendita e prevendite abituali.

Nel frattempo, sulla scia del successo dei 5 concerti nordamericani che hanno infiammato il pubblico a Toronto, New York, Los Angeles, San Francisco e Miami, a gennaio 2015 Ligabue sarà in concerto in Sud America e Australia con “Mondovisione Tour – Mondo 2015″.

Queste le date: 20 gennaio – San Paolo (Teatro Bradesco); 22 gennaio – Buenos Aires (Teatro Gran Rex); 30 gennaio – Sydney (Enmore Theatre); 31 gennaio – Melbourne (The Palais).

Il tutto mentre e’ in rotazione radiofonica ‘Sono sempre i sogni a dare forma al mondo’, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di Ligabue, “Mondovisione“, singolo che segue ‘Il sale della terra’, ‘Tu sei lei’, ‘Per sempre’, ‘Il muro del suono’ e ‘Siamo chi siamo’.