Dopo la pubblicazione del romanzo “Scusate il disordine” (Einaudi) e l’annuncio del doppio concerto ‘Liga Rock Park’, previsto all’Autodromo di Monza per il 24 e 25 settembre, Ligabue svela ora il titolo di quello che sarà il suo ventesimo disco in carriera (l’undicesimo di inediti). Si tratta di “Made in Italy”:  “una dichiarazione d’amore frustrato verso questo Paese, raccontato attraverso la storia di un personaggio” ha spiegato il rocker di Correggio in una lunga intervista al Corriere della Sera.

Ancora non si conosce la data di pubblicazione del disco, atteso comunque entro fine anno. Certo è invece che Ligabue presenterà live 3 dei brani contenuti nel nuovo album in occasione della due giorni di festeggiamenti per i 25 anni di ‪”Urlando Contro Il Cielo”. Il primo singolo estratto dovrebbe quindi entrare in rotazione radiofonica tra la fine agosto e i primi di settembre.

Sarà dunque la splendida cornice del Parco  di Monza a vedere il debutto di quello che si preannuncia come il primo concept album della carriera di Luciano Ligabue. Il ‘Liga Rock Park’ costituisce inoltre l’unico evento live del Liga previsto per il 2016; motivo in più per non perdersi i concerti di sabato 24 e domenica 25 settembre. La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la serata del 25 settembre (al costo di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi). Per chi avrà acquistato il biglietto per una delle due date, a partire dalle 18.00 di venerdì 23 settembre, si ricorda inoltre l’appuntamento con ‘Aspettando Liga Rock Park’. Ma non è ancora finita: chi acquisterà il biglietto online riceverà in regalo lo “Special Box – Liga Rock Park” contenente un booklet, un mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e un esclusivo DVD. Per i ritardatari, Riservarossa e F&P Group (organizzatori degli show) metteranno infine in vendita ulteriori 200 biglietti 48 ore prima di ognuno dei concerti.