Ligabue è tornato! Il rocker ha appena rilasciato il video del suo nuovo singolo “G come Giungla”, subito entrato anche in alta rotazione nelle radio nazionali e già disponibile come download negli store digitali. Il pezzo, un brano pop-rock ritmato nel suo classico stile, è il primo estratto dal suo nuovo album “Made in Italy”, annunciato in uscita prima della fine dell’anno.

Il videoclip del nuovo singolo di Luciano Ligabue è stato diretto dall’emergente e promettente Valentina Be°. La canzone, pur non rappresentando una rivoluzione all’interno dell’universo musicale del cantautore, suona come un piacevole assaggio dal suo prossimo lavoro.

Made in Italy” sarà un vero e proprio concept album, oltre che un disco che tratterà tematiche di stretta attualità nazionale. Come annunciato dallo stesso Ligabue: “È una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese, raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo), ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che, in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

Per avere un primo assaggio dal vivo del nuovo singolo di Ligabue “G come Giungla”, e anche di un paio di altri nuovi pezzi, la doppia occasione è fissata per sabato 24 e domenica 25 settembre al Parco di Monza, in occasione del Liga Rock Park.