Luciano Ligabue sarà in concerto al Parco di Monza il prossimo 24 settembre con l’evento Liga Rock Park un unico grande concerto per il rocker di Correggio. La conferma ufficiale dell’evento è stata data oggi nel corso di una conferenza stampa e attraverso un video su Facebook del cantante. Il Liga Rock Park, così si chiamerà l’unico concerto di Ligabue nel 2016, vuole essere un grande evento che festeggi i 25 anni di “Urlando contro il Cielo”.

Un evento che circolava in rete, soprattutto sulle pagine dei fan del Liga, già da qualche tempo ma che ora viene ufficializzato proprio dal rocker che dice: “Le voci su internet son sempre false Lo scorso anno con Campovolo abbiamo chiuso una fase, il concerto con cui festeggiavamo i 25 anni carriera. Nella mie testa questo presuppone una ripartenza. Quest’anno la ripartenza doveva prevedere almeno un concerto. Ho chiesto a Maioli e Salzano di fare un concerto in uno spazio possibilmente bello, dove la gente viva la bellezza del posto. Non è sempre facile fare cose di questo tipo. Sì, negli stadi ci si diverte, ma un concerto con la bellezza naturale del posto era una cosa che mi piaceva mettere in atto. Il Parco di Monza è stata la nostra scelta e quindi siamo qua. Ci stiamo lavorando da cinque-sei mesi, c’è un accordo con il comune e la regione. Sono qui per dire che sì, le voci circolate in rete sono fondate: il 24 settembre farò questo concerto”.

Ligabue era infatti alla ricerca di un nuovo luogo per un evento alla Campovolo anche se Ligabue ammette:  “Campovolo per me è casa, è il posto dove fare una festa con le persone che mi vogliono bene. Qui a Monza vorremmo sperimentare l’idea di uno spettacolo su un prato più bello di Campovolo. Tutto deve funzionare quella sera lì, ci dev’essere una forte emozione”.

Il rocker ha anticipato anche l’arrivo di un nuovo singolo a settembre che sarà anche l’anteprima del nuovo progetto discografico a cui sta lavorando Ligabue.

I biglietti sono già  in vendita online su TicketOne mentre nei tradizionali punti vendita fisici si potranno acquistare da giovedì 12 maggio.