Niente ha mai funzionato meglio sul grande schermo del connubio tra cinema e mondo del rock, figurarsi se a firmare il tutto è uno dei musicisti riconosciuti idolo di una generazione.

E’ Ligabue, il musicista italiano di Reggio Emilia, ad annunciare che uno dei suoi mega concerti, di solito seguitissimi, diventerà niente meno che un film 3D.

Il concerto in questione, o meglio l’evento, cui il cantante ha deciso di rendere omaggio con la creazione cinematografica è quello che si terrà il 17 luglio a Campovolo, l’aeroporto di Reggio Emilia.

Sarà che Liga per l’occasione gioca in casa, sarà che i fan attesi sono davvero moltissimi e che si prospetta come un vero evento dell’estate, che il rokkettaro made in Italy ha deciso di premiare questa location.

Ricordiamo che Ligabue è attualmente uno dei musicisti più seguiti del panorama musicale italiano e lo dimostrano i record che segna ogni anno: stando alla classifica resa nota da GfK Retail and Technology Italia, il rocker padano è arrivato dove nemmeno Vasco Rossi aveva potuto volare, posizionandosi con ben 13 album nella classifica Top 100.

Eccoli tutti: al 6° posto Arrivederci, Mostro!; al 16° posto Sette Notti In Arena; al 19° posto Secondo Tempo; al 23° Primo Tempo; al 37° posto Su e Giu’ Da Un Palco; al 44° Giro d’Italia; al 56° Ligabue; al 64° Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn; al 71° Miss Mondo; al 72° Sopravvissuti e Sopravviventi; al 75° Buon Compleanno Elvis; al 77° Nome e Cognome; al 90° Fuori come va?.