Finalmente la notizia ufficiale: Luciano Ligabue tornerà a Campovolo il 19 settembre 2015 per festeggiare i 25 anni di carriera. “Anni avventurosi, inaspettati e appaganti – ha spiegato ieri Ligabue in un incontro con la stampa organizzato proprio a Campovolo – Ho avuto più di un’uscita all’anno, ho detto moltissimo di me e del mio punto di vista sul mondo. Non saprei chiedere di più.  Mi sento appagato ma ho sempre la speranza che dopo ogni album ci sia un nuovo Ligabue che trovi l’urgenza di dire qualche cosa di nuovo”.

Liga tornerà dunque live per quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale promette di suonare per intero gli album “Ligabue” (1990), “Buon Compleanno Elvis” (1995) e tutto il meglio di “Giro del mondo”. Sul palco assieme al Liga i ClanDestino, La Banda e Il Gruppo. Le prevendite per il concerto/evento si apriranno alle ore 16.00 di oggi, giovedì 7 maggio su TicketOne e giovedì 14 maggio nei punti vendita e nei circuiti abituali. Prezzo del biglietto euro 50, comprensivi del costo di prevendita. Il biglietto darà inoltre il diritto a ricevere lo «Special box Campovolo 2015», con un dvd contenente alcuni videoclip, un biglietto memorabilia che permetterà di accedere a esclusivi contenuti sul web, una serie di cartoline stampate per l’occasione e un libretto di 40 pagine.

I festeggiamenti inizieranno però già dal giorno prima, il 18 settembre, con “Aspettando Campovolo”: dalle ore 15.00 alle 24.00 il “Liga village” sarà animato dalla proiezione di film e svariati artisti, dalla mostra “LigaStory” e da una area mongolfiere su cui i fan potranno salire per ammirare dall’alto l’area del concerto. Chi acquisterà il biglietto su TicketOne, con spedizione a casa, entro il 30 giugno, potrà infine godersi il live nell’area PIT a ridosso del palco. Dal 1 giugno saranno anche messi in vendita posti auto e posti tenda.