Tra meno di un giorno si apriranno i cancelli di Campovolo 2015 il grande concerto evento di Luciano Ligabue a Reggio Emilia.

Con “Campovolo – La festa 2015”, Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

Quello di sabato 19 settembre sarà il concerto più lungo della carriera del LIGA, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

L’apertura dei cancelli per “CAMPOVOLO – LA FESTA 2015” è prevista il giorno stesso dell’evento, 19 settembre 2015, a partire dalle ore 8.00.

La biglietteria aprirà il giorno stesso del concerto, 19 settembre 2015, dalle ore 8.00 e per gli acquisti effettuati online con la scelta “ritiro sul luogo dell’evento” aprirà nei seguenti giorni e orari:

· Giovedì 17 settembre 2015: dalle ore 15.00 alle ore 20.00

· Venerdì 18 settembre 2015: dalle ore 11.00 alle ore 22.00

· Sabato 19 settembre 2015: dalle ore 8.00 fino all’inizio del concerto

Per chi la festa vuole goderla fino in fondo è prevista un’area tende posizionata all’interno dell’Area Campovolo, molto vicina all’area del concerto (ingresso Nord), fornita dei seguenti servizi: bagni chimici, punti comuni di distribuzione acqua, illuminazione notturna. Non sono previsti punti di corrente elettrica ed è vietato l’uso dei fornelli di alcun tipo e accendere fuochi.L’area tende aprirà dalle ore 14.00 di venerdì 18 settembre 2015 e rimarrà accessibile 24 ore su 24 fino alle ore 11.00 di domenica 20 settembre 2015. I posti tenda (“piazzola” per una tenda canadese da due posti) saranno acquistabili su ticketone.

Come in on ogni grande festa che si rispetti l’imperativo è  godersela e dovertirisi ma bisogna ricordarsi il biglietto e un documento d’indentità. Campovolo è un enorme prato e il repellente per zanzare è un valido alleato, in caso di bisogno rivolgiti al personale di servizio e ai ligapoint dislocati dentro e fuori l’area dell’evento. I Ligapoint sono numerati e uitili come punto di riferimento e ritrovo.

Arriva per tempo meglio entro le ore 16 poiché sono previste 150.000 persone e sarà inevitabile fare un po’ di coda per il cibo, bagni, ingressi: ricorda di portare pazienza che poi sarà una festa.

Al termine del concerto non aver fretta di andare ma concludi la serata in ligastreet con tantissime attività fino a tarda notte.

Ricorda che la civiltà di un popolo si vede anche da dove butta i rifiuti che produce quindi non trasformare Campovolo in una discarica.

Tutte le informazioni sempre aggiornate sui social di Ligabue e nel sito campovolo.ligabue.com

Buona festa a tutti per quello che sarà il giorno dei giorni!