Sarà Luciano Ligabue ad aprire la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, l’evento gratuito che si terrà domani, 28 Maggio, nella splendida cornice di Piazza del Duomo, a Milano. Una serata all’insegna della grande musica, realizzato con la collaborazione del Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, il palinsesto di eventi organizzati per i 6 mesi di “EXPO Milano 2015” grazie al quale, a partire dalle 19,30, alcuni dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale italiano si avvicenderanno sul palco di RadioItaliaLive.

Ad aprire la serata Luciano Ligabue, sul palco di Radio Italia per festeggiare il venticinquesimo anno di carriera; seguiranno Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez & Noemi, Francesca Michielin, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali, mentre Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli saranno i protagonisti di “Radio Italia 3.0”, lo spazio dedicato ai giovani talenti. Special guest della sezione “Radio Italia World” sarà inoltre il dj e produttore Bob Sinclar, da sempre in ottimi rapporto con il nostro paese e con la musica italiana: un regalo “per i milioni di turisti stranieri che saranno in città durante Expo” ha spiegato Mario Volanti. Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori.

Presentatori di “RadioItaliaLive – Il Concerto” si riconfera, per il terzo anno consecutivo, il duo comico composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

L’evento sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e Google+, tutti connessi dagli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

A partire dalle 24:00, la festa proseguirà poi con l’esclusivo aftershow, presso il club Byblos di Milano, con la musica di RadioItaliaClub ed il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma.