Luciano Ligabue annuncia la data zero del Made in Italy – Palasport 2017, tour che a partire dal prossimo febbraio  lo porterà ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia con un ricchissimo calendario di eventi.

La lunga tournée di Luciano Ligabue partirà ufficialmente con i 5 appuntamenti al Pala Lottomatica di Roma, in programma per il 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio, ma i fan del rocker emiliano potranno assistere all’anteprima del tour già il 1 Febbraio 2017 al Pala Arrex di Jesolo. I biglietti per assistere alla data zero del Made in Italy tour – organizzata da F&P Group e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo – saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 11.00 di oggi, venerdì 23 dicembre.

Una grande opportunità per la città di Jesolo – ha commentato il sindaco Valerio Zoggia – dopo Baglioni, Morandi ed Elisa, un altro grandissimo artista ci ha scelto come punto di partenza per il proprio tour, fatto che garantirà a Jesolo un ottimo riscontro in termini di visibilità a livello nazionale e non solo”.

Sempre da oggi saranno inoltre disponibili i biglietti per assistere alla seconda data di Genova, in programma il 26 Marzo 2017 al 105 Stadium, l’ultima, in ordine di tempo, ad esser stata aggiunta al lunghissimo calendario che nel prossimo anno vedrà Ligabue esibirsi su e giù per tutta la Penisola per presentare il suo ultimo album, Made in Italy, già certificato doppio disco di platino a solo un mese dall’uscita. Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, il disco è stato anticipato in radio dai singoli “G Come Giungla” (certificato disco d’oro) e “Made in Italy”, in rotazione radiofonica dallo scorso 11 novembre.

E’ invece disponibile in tutte le librerie “Scusate il Disordine” (Einaudi), quinto libro di Luciano Ligabue: una raccolta di 16 racconti con cui il cantautore di Correggio, attraverso il filo conduttore della musica, spiega che cos’è il disordine.