Il più grande evento della stagione inizierà questa sera alle 20:30 e si preannuncia già essere uno spettacolo incredibile. A Campovolo è tutto pronto per il concerto-evento di cui Luciano Ligabue sarà protagonista oggi a Reggio Emilia. Una folla di 150mila fan è attesa nell’area allestita per la grande festa organizzata dal Liga per tutti i suoi fan. I cancelli sono già stati aperti alle 8 di questa mattina per accogliere i primi grandi sostenitori del rocker di Correggio che al momento sembrano essere tra i 40 e i 60 mila.

Per la prima volta Ligabue terrà il concerto più lungo della sua carriera. Per festeggiare i suoi 25 anni di attività e il decennale del suo primo concerto al Campovolo, il Liga suonerà per intero l’album “Ligabue” del 1990 con i ClanDestino, l’album “Buon Compleanno Elvis” del 1995 con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

Manca davvero e poco e il grande spettacolo di Campovolo incendierà Reggio Emilia. Per l’occasione è stato allestito un palco con un impianto di amplificazione di 2 milioni di watt per consentire a tutti i presenti di poter sentire un audio perfetto. L’area del concerto una superficie di 240mila metri quadrati e sul palco è stato allestito un maxischermo ad alta definizione da 780 metri quadrati, il più grande mai usato in Italia.

Dopo lo spettacolo, le attività del Liga Village continueranno fino a tarda notte, per permettere ai fan di intrattenersi e ritardare la partenza, agevolando così anche il deflusso del traffico stradale. Qui troverete tutte le info utili per il concerto di Campovolo 2015.