Una storia vera quella di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale dalla fama mondiale, conosciuti soprattutto per il caso della casa di Amityville, località degli Stati Uniti d’America nella Contea di Suffolk, dove negli anni ’70 si consumò una terribile strage: il ventitreenne Ronald DeFeo Jr. vi uccise i genitori, i due fratelli minori e le due sorelle minori, proprietari della casa dal 1965.

La casa, da quel giorno in poi, è stata oggetto di una ricca aneddotica su presunti accadimenti paranormali, demonologici, vampirologici, ispiratori di (e ispirati da) un’altrettanto ricca produzione cinematografica.

La New Line Cinema presenta L’evocazione – The Congjuring, interpretato dall’attrice candidata al premio Oscar Vera Farmiga (Tra le nuvole, Orphan) e da Patrick Wilson (Young Adult, Prometheus) nella parte dei coniugi Warren, e da Ron Livingston (Band of Brothers) e Lili Taylor (Nemico pubblico) nella parte di  Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa infestata dagli spiriti.

Con la regia di James Wan (regista di Saw), il film sarà in uscita nelle sale italiane a partire dal prossimo giovedì 22 agosto. Questo il primo trailer italiano: