Il prossimo 15 settembre uscirà nei cinema il nuovo film di Gabriele Muccino, L’estate addosso. Con le musiche originale di Jovanotti e in Italia distribuito in esclusiva  da Rai Cinema, L’estate addosso di Muccino sembra essere il classico film “di formazione”.

La trama ruota attorno al diciottenne Marco, che sta per diplomarsi al liceo e che nel frattempo è terribilmente angosciato a causa del proprio futuro. L’estate della maturità, per lui, svolta quando riesce a partire per San Francisco grazie ai soldi ricevuti come risarcimento per un incidente avuto in scooter. Insieme a lui parte anche Maria – compagna di scuola che tutti soprannominano la suora -, che non solo va a San Francisco ma è ospite della stessa coppia di amici di Marco.

Marco e Maria son accolti all’aeroporto di San Francisco da Matt e Paul, una coppia gay che sin da subito non è particolarmente simpatica a Maria, che sembra avere altre visioni sulla vita. Nonostante le difficoltà dei primi giorni, i quattro ragazzi gettano le basi per un’amicizia inattesa e sorprendente e quell’estate resterà indimenticabile per ognuno di loro.

Il cast del film L’estate addosso di Gabriele Muccino è formato da Brando Pacitto (che il pubblico conosce benissimo dato che ha interpretato il ruolo di Vale nella serie cult Braccialetti rossi), Matilda Lutz (modella e attrice italoamericana), Taylor Frey e Joseph Haro (che ha preso parte anche alla serie tv Glee).

L'estate addosso

L’estate addosso – Poster del film