La saga de L’Era Glaciale, prodotta dalla Fox, è sempre stata un successo planetario più per il pubblico che per la critica, ed è giunta al quinto capitolo, intitolato Rotta di Collisione ed uscirà nelle sale italiane il 25 agosto di quest’anno. Dopo il Disgelo, l’Alba dei dinosauri e Continenti alla Deriva adesso il viaggio si sposta nello spazio per Scrat, sempre alla ricerca della ghianda, mentre i protagonisti Sid, Manny, Diego saranno catapultati in terre lontane ed esotiche.

Il simpatico e sfortunato Scrat rincorrere la sua mitica ghianda in lungo ed in largo facendo divertire nei modi più disparati fino ad arrivare nello spazio. La compagnia di Sid, Manny e Diego dovrà abbandonare la propria casa per una nuova e difficile avventura, l’ennesima del gruppo, questa volta in Rotta di Collisione, ecco il trailer del film:

Le voci in lingua originale nel film d’animazione della 20th Century Fox sono di Ray Romano, Denis Leary, John Leguizamo, Queen Latifah, Seann William Scott, Josh Peck, Simon Pegg, Keke Palmer, Wanda Sykes e Jennifer Lopez. Si uniscono al gruppo Stephanie Beatriz, Adam DeVine, Jesse Tyler Ferguson, Max Greenfield, Jessie J, Nick Offerman, Melissa Rauch, Michael Strahan and Neil deGrasse Tyson.

L’ultimo capitolo della saga andato al cinema fu, nel 2012, Continenti alla Deriva, riuscì a guadagnare più di 380 milioni di dollari battendo nelle prime settimane anche The Amazing Spiderman. L’obiettivo della produzione americana è quella di battere ogni record mai fatto all’interno della propria saga cinematografica.