La 20th Century Fox ha svelato il primo trailer italiano del quinto capitolo della saga d’animazione L’Era Glaciale: In rotta di collisione, diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu e che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche americane il prossimo 22 luglio 2016.

Dopo il cortometraggio “Scrat-tastrofe Cosmica” lo scoiattolo Scrat torna ad essere protagonista nella nuova clip che presenta il quinto capitolo delle avventure del bradipo Sid, Manny il mammut e Diego la tigre: dopo che il maldestro scoiattolo da il via ad una serie di tragici eventi cosmici i tre protagonisti dovranno abbandonare le loro case mettendosi in viaggio per quella che sarà una nuova avventura, verso nuove terre.

Durante il loro percorso, tra nuove terre esotiche, conosceranno nuovi personaggi tra scene ricche di azione e immancabile comicità: come svelato nel trailer, infatti, Scrat cerca ancora un posto sicuro in cui custodire la sua sfuggente ghianda ma viene catapultato nello spazio mettendo in moto una serie di eventi cosmici che andranno a minacciare e quindi cambiare il mondo dell’Era Glaciale.

Nell’edizione inglese vengono confermate le voci originali mentre tra i nuovi doppiatori ci sono anche la popstar britannica Jessie J insieme a Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine), Adam DeVine (Pitch Perfect), Jesse Tyler Ferguson (Modern Family), Max Greenfield (New Girl), Nick Offerman (Parks and Recreation), Melissa Rauch (The Big Bang Theory), Michael Strahane (Magic Mike XXL) e l’astrofisico Neil deGrasse Tyson.

Per quanto riguarda, invece, la versione italiana vengono confermate le voci di Filippo Timi (Manny), Claudio Bisio (Sid) e Pino Insegno (Diego).

L’Era Glaciale: In rotta di collisione arriverà in tutte le sale italiane a partire dal prossimo 25 agosto 2016.