Triste momento per l’attore e regista Leonardo Pieraccioni che da qualche giorno ha perso il padre Osvaldo. L’attore durante i funerali, celebrati 18 dicembre nella chiesa dei Santi Fiorentini a Firenze, ha voluto ricordare il padre in una lettera dove dichiara che: “è stato un grande babbo”.

Osvaldo Pieraccioni è morto a causa di una malattia che lo aveva colpito da qualche tempo.

Alle esequie oltre a Leonardo e la madre Carla insieme ai famigliari c’erano anche molti amici del registra e personaggi popolari come Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Gianfranco Monti. In chiesa c’era anche Laura Torrisi, ex compagna di Leonardo Pieraccioni, mamma di Martina la figlia avuta proprio con il regista.

Osvaldo Pieraccioni aveva preso parte, come comparsa o con piccoli ruoli, ad alcuni film diretti dal figlio come in “Fuochi d’artificio” dove interpreta il giornalaio del paese.

Nella sua pagina Facebook Leonardo Pieraccioni scrive: “Quando muore un genitore ti viene subito da pensare quello che avresti potuto fare di più con lui. In questo momento triste ho la felicità di sentire che durante il nostro percorso non è mai mancato niente ed è stato un cammino eccezionale pieno di gioie e di grande intesa! Ciao babbo, è stato un viaggio bellissimo! Grazie a tutti voi per i messaggi affettuosi e gli abbracci. Si riparte.”