L’attore americano Leonardo Di Caprio questa mattina è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco. Il divo di Hollywood, che ha recentemente vinto il Golden Globe come miglior attore protagonista per il film Revenant, si è dunque recato a Roma, in Vaticano, per incontrare il Pontefice e per discutere con lui su temi che gli sono assai cari, come quello sui cambiamenti climatici che influiscono negativamente sull’ambiente.

Leonardo Di Caprio è infatti, e notoriamente, un attore molto impegno nella battaglia per la tutela ambientale. Il suo impegno l’ha dimostrato anche durante il discorso tenuto sul palco dei Golden Globes, quando ha voluto ringraziare gli Indiani nativi americani e quando ha auspicato che la loro vera storia potesse essere finalmente resa nota in tutto il mondo.

In attesa di sapere se vincerà anche l’Oscar per la sua interpretazione fisica in Revenant (la sua vittoria sembra essere attesa più dai fans e dalla stampa che da lui stesso), Leonardo Di Caprio prosegue dunque con la sua carriera e con il suo impegno. Oltre ad aver incontrato Papa Francesco in Vaticano questa mattina, l’attore è stato presente anche al vertice di Parigi Cop21 e al World Economic Forum di Davos. L’incontro con il Pontefice è stato fortemente voluto in quanto Di Caprio avrebbe riconosciuto in Bergoglio un’autorità assai competente e attenta in materia di tutela ambientale e soprattutto per aver scritto l’enciclica Laudato Sì.

https://twitter.com/hollywoodnewz/status/692728112883171328