Non c’è 2 senza 3. E se ti chiami Leonardo DiCaprio, non c’è neppure 3 senza 4. Proprio così, anche quest’anno non ce l’ha fatta, la statuetta più ambita dagli hollywoodiani (e non solo) non è finita nelle sue mani (al contrario della sua nuova fidanzata, Nina Agdal).

Sbanca i botteghini, ma l’Oscar no, quello proprio non riesce a portarlo a casa: è dal 1994, infatti, che ci prova con Buon compleanno Mr. Grape, poi nel 2005 ha mancato il trionfo con The Aviator e neppure nel 2007 Blood Diamond è riuscito a vederlo vittorioso. Non poteva mancare, quindi, il “siluramento” della nomination come attore protagonista in The Wolf of Wall Street (dove l’attore ha fatto record di fuck, leggete qui!).

Per non parlare, poi, di quanto l’attore sia stato spudoratamente snobbato per film come Revolutionary Road, Shutter Island, Django Unchained, The Departed – Il bene e il male, Prova a Prendermi, Titanic e Gangs of New York. 

Su Twitter, nel frattempo, impazzano i messaggi di solidarietà verso l’attore, ma anche qualche bella presa in giro ricolma di ironia. Date un’occhiata alla gallery qui sotto.

LEGGI ANCHE:

La Grande Bellezza Oscar 2014: Sorrentino trionfa, l’Italia torna sull’Olimpo

Notte degli Oscar 2014: ecco tutti i vincitori.

Notte degli Oscar 2014: le statuette vinte dall’Italia nella storia.

Notte degli Oscar 2014: la selfie vip di Ellen DeGeneris è la più retwittata della storia.

Notte degli Oscar 2014 video: Sorrentino ringrazia Fellini e Maradona.

Leonardo Di Caprio Oscar 2014: l’attore ancora una volta “silurato”, solidarietà e ironia sul web.

Notte degli Oscar 2014: guarda la performance degli U2.

Notte degli Oscar 2014: guarda la performance di Pharrell Williams.

Notte degli Oscar 2014: quando Sofia Loren premiò Benigni, il video.

(Foto by InfoPhoto)