Leonardo Decarli è un nome che i giovanissimi – e i loro genitori – conoscono di certo, dato che si tratta di uno degli youtubber italiani più conosciuti. Da oggi però, Leonardo Decarli ha deciso di aggiungere un altro tassello alla sua carriera: da webstar ad attore e adesso anche cantante, con un singolo che promette di diventare una sorta di tormentone estivo. Non voglio l’estate è infatti il brano che segna il suo debutto nel mondo discografico.

E in effetti il mondo della musica non è affatto un mondo sconosciuto a Leonardo Decarli visto che ha al suo attivo numerose cover. Adesso però, come lui stesso ha raccontato, era finalmente giunto il momento di firmare qualcosa di inedito e di totalmente suo. E così è nata l’idea di produrre Non voglio l’estate. Nel video che brano compare però Jody Cecchetto (figlio di Claudio) e non Decarli, che invece ne ha firmato la regia.

Il debutto inedito nella discografia italiana spalanca così le porte a nuovi progetti e a tanto altro lavoro. Dopo aver conosciuto la notorietà attraverso YouTube, Leonardo Decarli ha infatti potuto debuttare anche come attore, grazie al film Game Therapy (in cui sono stati coinvolti molti altri youtubbers come Federico Clapis o Favij). E adesso la musica, con un singolo pronto a impadronirsi dell’estate e di quello che ne resta.  E a quanto pare Non voglio l’estate non resterà un caso isolato: in cantiere potrebbero arrivare nuove canzone da presentare al pubblico. E anche dal mondo del cinema potrebbero tornare nuove sorprese. Insomma, un futuro molto impegnato per Decarli, su tutti i fronti artistici.