LEGO Batman Il film sta per diventare realtà. Dopo il grande successo mondiale nel 2014 di The LEGO Movie, nel 2017 arriverà il suo sequel/spinoff tutto incentrato su uno dei personaggi che avevano suscitato maggiore simpatia tra quelli della prima pellicola.

L’uomo pipistrello è attualmente nelle sale italiane con Batman v Superman: Dawn of Justice, uscito giusto ieri, ma presto è pronto a fare il suo ritorno, questa volta nella versione a mattoncini. Se il primo The LEGO movie era stato girato dall’accoppiata formata da Phil Lord e Chris Miller, registi anche di Piovono polvette, 21 Jump Street e 22 Jump Street, LEGO Batman sarà invece diretto da Chris McKay, con sceneggiatura scritta da Seth Grahame-Smith, l’autore del bestseller letterario Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, da poco diventato anche una pellicola, PPZ – Pride + Prejudice + Zombies.

Lego Batman Il film, distribuito dalla Warner Bros, vanterà nella versione originale in inglese alcuni doppiatori d’eccezione come Will Arnett (Jonah Hex e già doppiatore del primo The LEGO Movie), Michael Cera (Juno, Scott Pilgrim vs The World), Rosario Dawson (Alexander, Grindhouse – A prova di morte, Sin City), Zach Galifianakis (la serie di pellicole Una notte da leoni, Parto col folle, Candidato a sorpresa).

Dell’attesa pellicola è stato appena rilasciato il primo teaser trailer ufficiale, disponibile anche nelle versione italiana. Fin dall’introduzione proposta dal protagonista (e qui presente in lingua originale con sottotitoli in italiano) e dalle prime scene, LEGO Batman si preannuncia una visione molto curiosa e divertente, in grado di non far rimpiangere il precedente fortunato The LEGO Movie. L’appropriato brano usato nel trailer è “Black and Yellow” del rapper Wiz Khalifa.