Ci sarà ancora da pazientare qualche mese per assistere alla seconda stagione di The Leftovers, ma l’attesa dovrebbe essere ripagata. È infatti appena arrivato il primo teaser trailer della stagione 2 che si preannuncia parecchio misterioso e intrigante.

Essendo giusto un “tease”, uno stuzzichino, è un video che mostra ben poco, ma che allo stesso tempo è in grado di suscitare un’enorme curiosità e aumentare l’attesa. La prima stagione di The Leftovers era stata una delle novità televisive più affascinanti della scorsa estate, mentre i nuovi episodi non sono previsti in arrivo quest’anno nei mesi più caldi.

La seconda stagione di The Leftovers partirà negli Stati Uniti in autunno, sempre su HBO, sebbene il video non specifichi una data precisa di messa in onda.

Pur non rivelando molto, il teaser trailer della stagione 2 di The Leftovers preannuncia comunque un elemento importante: una location tutta nuova. Le vicende delle nuove puntate non saranno quindi più ambientate nello stato di New York, bensì in Texas.

The Leftovers è una serie incentrata su un fatto davvero misterioso: un giorno, all’improvviso, il 2% della popolazione mondiale sparisce nel nulla. Nel corso della prima stagione, la serie si è concentrata soprattutto sul presentarci la vita di un gruppo di persone sopravvissute a questo drammatico avvenimento.

Riguardo alla seconda stagione, al momento non si sa ancora molto e, per una serie tanto giocata sul mistero, non potrebbe d’altra parte essere altrimenti. Per ora si sa che le vicende passeranno dalla fittizia cittadina di Mapleton nello stato di New York al Texas, anche se non si sa ancora come sarà chiamata la città in cui dovrebbero essere ambientate principalmente le nuove puntate.

Insieme al cambio di ambientazione, The Leftovers dovrebbe subire una sorta di “reboot” completo rispetto a quanto raccontato nella prima stagione, distaccandosi maggiormente dal romanzo omonimo di Tom Perrotta da cui è tratta. Sembra inoltre che ci saranno molte novità nel cast, ma pare comunque che diversi protagonisti principali della stagione 1 (Justin Theroux, Amy Brenneman, Chris Zylka, Margaret Qualley, Christopher Eccleston e Carrie Coon) dovrebbero tornare in qualche modo anche nella seconda.