Notorious Italia ha rivelato una nuova clip in italiano di Left Behind, la nuova pellicola diretta dal regista Vic Armstrong e con protagonista il premio Oscar Nicolas Cage.

Il film, che è un remake dell’omonimo film uscito nel 2000 non è che un adattamento del romanzoGli esclusi”, il primo dei sedici capitoli dell’omonima serie fantastico-apocalittica, “Left Behind”, scritta tra il 1985 e il 2004 da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins e basata sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele.

In Left Behind il premio Oscar nel 1996 per “Via da Las Vegas” veste i panni di Rayford Steele, un pilota di Boeing 747 e padre di una giovane donna, Chloe, la quale per caso stringe amicizia con Buck che sta per salire sullo stesso volo di Rayford. Ma l’evento più importante nella storia dell’umanità sta per avverarsi: improvvisamente, infatti, l’episodio biblico del “Rapimento della Chiesa” inizia a colpire la Terra intera e milioni di persone iniziano a sparire senza lasciare alcuna traccia, anche sull’aereo di Rayford. Tutto ciò che rimane di loro sono solo gli abiti e gli oggetti da loro posseduti, nient’altro: da questi avvenimenti nasce quindi una sensazione di terrore e in tutto il mondo scoppia il caos generale con veicoli che sbandano e bruciano, aerei che precipitano e le persone si trasformano in criminali che iniziano a saccheggiare le città.

Sull’aereo la situazione degenera e il panico dilaga mentre Ray e Buck, intrappolati a 30mila metri d’altezza, non trovano spiegazione se non che si sia verificata la profezia scritta nella Bibbia. Intanto Chloe, rimasta a terra, va alla ricerca della madre e del fratellino, anche loro dispersi, mentre si mette in contatto con il padre che, nel frattempo, azzarda una manovra di atterraggio con non pochi problemi.

Left Behind: cast e data d’uscita

Oltre al premio Oscar Nicolas Cage nel cast ci sono anche Cassi Thomson nei panni di Chloe Steele, mentre Chad Michael Murray e Lea Thompson (“Ritorno al futuro”) vestiranno rispettivamente i panni di Buck Williams e Irene Steele. Tra gli altri nomi del cast anche Nicky Whelan (“Libera uscita”) nei panni i Hattie Durham, Quinton Aaron (“The Blind Side”) in quelli di Simon, e ancora Laura Cayouette (“Maggie”), Jordin Sparks (American Idol), Martin Klebba (“La Maledizione della prima luna” e “Pirati dei Caraibi”) e Lolo Jones.

La pellicola è uscita nelle sale sale cinematografiche statunitensi il 3 ottobre 2014 mentre in Italia è arrivato il 29 luglio 2015.