L’anno scorso era stata la volta di Naya Rivera, la cheerleader lesbica Santana della famosissima serie tv “Glee“, quest’anno toccherà invece a Lea Michele presenziare al Giffoni Experience, per la gioia di tutti i Gleeks d’Italia e d’Europa. La rassegna del cinema per ragazzi e per la gioventù sarà in programma dal 18 al 27 luglio, presso la Cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana (in provincia di Salerno). La presenza della Rachel Berry di Glee, alias Lea Michele, è prevista per la giornata del 20 luglio.

Lea Michele è artista apprezzata sia per le sue doti vocali sia per le sue capacità interpretative, grazie alle quali ha ammaliato pubblico e critica con le sue performance nel Glee Club McKinney. La sua bravura non è sfuggita al grande cinema dato che ha lavorato al fianco di attori quali Ashton Kutcher, Robert De Niro e Hilary Swank in “Capodanno a New York” e ha doppiato il personaggio di Dorothy Gale nel film Dorothy of Oz. Per quanto riguarda il campo musicale, invece, Lea ha avuto modo di registrare un album tutto suo, “Louder“, uscito nel mese di marzo 2014.

Nel video potete ascoltare una sua esibizione live, avvenuta durante un concerto-tributo alla grande cantante Barbra Streisand. Il brano, della stessa Streisand, s’intitola “My Man“.