Un autunno ricco di impegni televisivi per Ilary Blasi che da settembre sarà alla conduzione della prima edizione di Grande Fratello VIP su Canale 5 e ritorna a quella de Le Iene su Italia 1. Ilary Blasi torna a condurre Le Iene dopo la pausa, per maternità, della scorsa stagione televisiva che ha visto una conduzione corale con Nadia Toffa, Fabio Volo, Geppi Cucciari, Pif e Miriam Leone. Un ritorno un po’ inaspettato, visto il suo impegno nelle prima serata di Canale 5, ma che sicuramente fa piacere ai fan del programma che Ilary conduce da 8 anni.

L’annuncio del ritorno di Ilary Blasi a Le Iene arriva direttamente da Davide Parenti,  autore e capo-progetto del programma di Italia Uno, in un’intervista a Maurizio Caverzan: “Oltre alla conferma del ritorno di Ilary Blasi, con la sua prorompente vitalità e voglia di ricominciare, non posso fare altri nomi. Abbiamo tutti i contratti aperti. Non sappiamo con certezza cosa farà Teo, non sappiamo della Gialappa’s, di Geppi e Volo. Comunque, siamo tranquilli. La conduzione è importante, ma il core business delle Iene sono i filmati e il lavoro degli inviati. Se qualcuno di quelli che sono andati altrove rientreranno saremo felici. Ma sopra di noi esiste un mercato televisivo che non dorme mai. In ogni caso ce la caveremo”.

Sembra che le novità per il programma di Italia Uno non finiscano qui ma bisognerà aspettare la presentazione ufficiale dei Palinsesti Mediaset per scoprirle.