Ci sono stati eventi durante il 2012 che saranno di sicuro ricordati per molti anni e questo avverrà anche grazie alle immagini che li rappresentano e che grazie ai social network hanno fatto il giro del mondo.
Abbiamo cercato e trovato le 1o fotografie più iconiche di questo anno appena passato…vedrete che solo leggendo la descrizioni vi verranno alla mente.
1: L’abbraccio fra Barack Obama e la moglie Michelle postata su Twitter il giorno dopo la vittoria delle presidenziali d’America.
2: Mario Balotelli e il suo modo di esultare dopo la seconda rete che ha regalato la vittoria sulla Germania nella semifinale degli Europei di calcio Euro 2012.
3: Sguardo perso nel vuoto e i capelli rossastri di James E. Holmes nell’aula della Corte distrettuale della Contea di Arapahoe, a Centennial, in Colorado durante il processo per la strage durante la prima del film “Batman – il cavalliere oscuro” (12 morti e 58 feriti)
4: Anders Behring Breivik ( responsabile della morte di 77 persone), e il saluto nazzista fatto durante il suo arrivo nell’aula di tribunale.
5: Una fotografia decisamente più nazionale ma che comunque ha fatto il giro dei social network è quella che ritrae Lele Lora nell’orto della comunità di don Mazzi, nel suo primo giorno di lavoro.
6: Curiosity, la sonda Nasa progettata per andare a caccia di tracce di vita su Marte.
7: Felix Baumgartner supera il muro del suono, 1173 chilometri/ora, buttandosi a corpo libero da una capsula a 39 chilometri dal suolo, nella stratosfera.
8: Hosni Mubarak, sdraiato su un letto dietro le sbarre nell’aula bunker dell’Accademica di polizia del Cairo, durante il suo processo, trasmesso in tv.
9: Le furenti proteste a Madrid
10: Marsiglia, due ragazze di baciano sulla bocca di fronte a dei partecipanti a una manifestazione contro il progetto che vuole estendere alle coppie gay e lesbiche il diritto al matrimonio e all’adozione.