Laura Pausini questa sera, giovedì 14 maggio alle 21.15, è la protagonista di “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno“, un grande evento musicale di Rai1, dove la cantante italiana più conosciuta all’estero racconta al pubblico la sua vita in musica dalla stupenda cornice del Teatro Antico di Taormina.

Lo show avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona: “20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno”. 

Una grande serata che sarà ricca di emozioni e musica, moltissimi gli amici che Laura ha voluto con sé sul palco da Fiorella Mannoia a Marco Mengoni, da Pippo Baudo a Paola Cortellesi che racconteranno dei momenti particolari della vita di Laura nel primo one women show della cantante che dopo aver vinto Sanremo ha deciso di conquistare il mondo e infatti Laura Pausini nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 è stata la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano.

“Stasera Laura” è la riedizione del concerto realizzato nel maggio scorso e la versione che verrà ora proposta avrà alcuni contenuti inediti ed esclusivi oltre ad alcuni momenti particolarmente cari a Laura come il brano Le mie amiche un’esibizione corale delle migliori voci italiane da Emma a Noemi passando per Malika Ayane, Paola Turci, L’Aura, Syria e LaPina. Ecco il video dell’esibizione.

Una grande festa di musica che ripercorrendo la storia della Pausini racconta gli ultimi 20 anni del pop nel nostro Paese.

Laura Pausini in streaming su Rai Ray

Oltre che live su Rai Uno il programma si potrà vedere in streaming attraverso il portale rai.tv , il sito e l’app di video-streaming Rai Ray.

Una replica questa che capita nel giorno in cui Laura Pausini annuncia attraverso il suo profilo Facebook un nuovo album dal titolo Simili e un tour negli stadi italiani a giugno 2015.