Rai Uno questa sera ha riproposto il concerto evento Stasera Laura – Ho creduto in un sogno che Laura Pausini ha tenuto un anno fa al Teatro Antico di Taormina. La cantante italiana più famosa al mondo racconta la sua vita  e la sua carriera artistica attraverso i brani che l’hanno portata al successo.

Sul palco con lei si sono succeduti tantissimi amici, colleghi e ospiti che hanno cantato insieme alla voce italiana più conosciuta all’estero accompagnati dalla band e dai musicisti della Greatest Hits Orquestra. Abbiamo selezionati i momenti più emozionati dello spettacolo e qui vi proponiamo i video delle varie esibizioni.

Laura Pausini canta La Solitudine

Un’interpretazione emozionante di La Solitudine il brano che ha fatto vincere Sanremo alla ragazza venuta da Solarolo con un sogno in tasca: diventare una cantante famosa. Per l’occasione, come in quel Sanremo 1994, Pippo Baudo torna a presentare Laura Pausini e ricorda quei momenti in cui una giovanissima ragazza della provincia intraprendeva il viaggio nella musica.

Laura Pausini e Raf a Taormina

Raf e Laura tornano a cantare insieme dopo moltissimi anni.

Laura Pausini con Marco Mengoni

Laura Pausini benedice l’avventura in terra spagnola e latina del giovane artista che in pochi anni ha dimostrato tutto il suo talento e gli augura di trovare la sua stessa fortuna nei paesi latini.

Laura Pausini e Fiorella Mannoia

Le due amiche di sempre interpretano e raccontano la loro amicizia che si è rafforzata dopo l’event Amiche per l’Abruzzo organizzato da Laura Pausini per i terremotati dell’Aquila con l’aiuto proprio di Fiorella Mannoia.

Laura Pausini e Paola Cortellesi

Due mamme da poco raccontano la vita di donne e mamme dello spettacolo con simpatia e tenerezza.

Laura Pausini e Claudio Baglioni

L’esibizione con Claudio Baglioni racconta l’amore e la passione di Laura per i brani del cantante romano.

Le mie amiche: Laura Pausini con Emma, Noemi e La Pina

Un’esibizione che rimarrà nella mente di tutti i fan di queste grandi voci della musica italiana, Laura ha chiamato le sue amiche di sempre per un brano cantato e suonato insieme a Emma, L’Aura, Malika Ayane, Noemi, Paola Turci, Syria e La Pina.