Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan con messaggi criptati, Laura Pausini ha finalmente rivelato titolo e cover del suo nuovo singolo. Si tratta di ‘Lato destro del cuore’, brano che anticiperà l’uscita dell’album ‘Simili’, per Warner Music. “Come vi ho annunciato poco tempo fa, sta iniziando un nuovo periodo pieno di novità. La prima notizia che voglio condividere con voi è che il 25 di settembre uscirà il nuovo singolo” aveva già annunciato su Twitter la cantante, che ora svela anche l’immagine che accompagnerà il brano: una cover che mostra Laura di spalle, ma con il viso girato, a mostrare il profilo destro.

Considerato poi l’enorme successo che Laura Pausini riscuote in Sudamerica, l’artista ha tenuto a precisare sui social che la canzone uscirà anche sul mercato latino-americano, con il titolo “Lado derecho del corazòn”.

Un altro piccolo tassello, insomma, che non fa altro che accrescere l’attesa per il progetto così presentato dalla stessa artista: “Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: Simili. Questo è il titolo del mio nuovo album. Simili, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. Simili come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia. Simili arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica. Simili come siamo da sempre, #‎Simili come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016. Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: Giugno 2016 #‎Pausinistadi. Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora! Il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma, il 18 giugno a Bari. Sarà il nostro appuntamento… Io ci sarò!”.