Laura Pausini festeggia oggi un traguardo importante: 20 anni di carriera e lo fa con un tour e una raccolta.

Ebbene si, uno dei grandi volti della musica italiana nel mondo ha voluto festeggiare questo ventennio con un nuovo tour mondiale e un “the best of” dei suoi più grandi successi insieme a qualche inedito musicale realizzato in collaborazione con grandi nomi internazionali.

Il tour mondiale avrà il via l’8 dicembre al Palalottomatica di Roma dove si esibirà anche il 10 e l’11, poi ci saranno tre date a Milano (il 16, 18 e 19 al MediolanumForum) e da Febbraio si sposterà in Europa con tappe a Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Madrid, per poi passare al Sud America, a San Paolo, Buenos Aires, Santiago, Città del Messico, quindi gli Stati Uniti con tappe a Miami e New York per concludere il 9 marzo a Toronto.

La Pausini ha voluto ricreare un live show dentro ai palasport per avere un contatto più intimo con il suo pubblico, con uno spettacolo che ripercorrerà la sua carriera dall’inizio fino ad oggi (foto by InfoPhoto).

Dopo venti anni di musica, non poteva mancare, anche un “greatest hits”, disponibile a novembre  nei negozi di dischi e in digital download e che raccoglierà i brani più famosi di Laura ma anche duetti internazionali e collaborazioni esclusive.