Una nuova coppia al femminile è pronta per fare il suo debutto su Rai1: Laura Pausini e Paola Cortellesi partiranno con un nuovo programma, Laura & Paola, un varietà diviso in tre serate evento che sbarcherà sulla Rai il prossimo venerdì 1 aprile, in prima serata.

Dagli storici Studios De Paolis di Roma, tra monologhi, performance e sketch comici le due presentatrici saranno affiancate anche da alcuni ospiti, grandi del cinema, della musica e della televisione.

La Rai, quindi, torna ad affidare la conduzione di un programma ad un duo completamente al femminile: “due donne, due brillanti professioniste che con il loro talento, estro e simpatia, sapranno far rivivere le atmosfere dei famosi varietà della TV italiana all’insegna della musica e dell’intrattenimento sempre elegante e raffinato”. Il fil rouge delle tre serate, come continua a spiegare il comunicato, sarà la narrazione “umana e professionale, dall’infanzia alla maturità, di queste due donne, due artiste e due mamme così diverse eppure così simili tra loro, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide che consacreranno la nascita di una nuova coppia davvero speciale”.

Racconti e aneddoti che saranno alternati ovviamente da momenti di spettacolo, dove Laura porterà sul palco parte del suo repertorio musicale mentre Paola sarà protagonista con i suoi monologhi e i suoi personaggi che le hanno fatto guadagnare un meritato posto tra le attrici più brillanti, complete e apprezzate dal popolo italiano.

Oltre a un ricchissimo parterre il varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi vanterà la alcuni ospiti eccezionali, tra questi Andrea Bocelli, il quale è stato rivelato “si metterà in gioco con le due artiste in una veste del tutto inconsueta ed esilarante”. Tra gli altri ospiti appartenenti al mondo della musica ci saranno anche Marco Mengoni e Noemi, mentre dal canto del cinema, invece, ci saranno Raoul Bova e Fabio De Luigi.

Prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group, la direzione artistica del programma è affidata a Giampiero Solari mentre la regia è di Cristiano D’Alisera. Paola Cortellesi e Laura Pausini hanno scritto il varietà insieme a Furio Andreotti,Gianluigi Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo e Ennio Meloni, la direzione musicale è di Paolo Carta e le coreografie sono di Jonathan Redavid.