Sui social network difficilmente qualcosa sfugge all’occhio attento degli utenti, soprattutto gli errori grammaticali. Ne sa qualcosa Laura Chiatti. L’attrice è coinvolta in queste ore in una polemica per via di alcuni suoi post pubblicati con una serie di refusi.

Laura Chiatti negli scorsi giorni aveva scritto su Instagram la parola “deficienti” senza la i. Un errore di battitura che non è stato perdonato dalla rete, che si è scagliata contro di lei con un mare di critiche. L’attrice, di recente vista nei cinema in Io che amo solo te al fianco di Riccardo Scamarcio e in Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, ha così deciso di prendersi una pausa dai social network, o se non altro da Instagram.

Laura Chiatti ha risposto alle polemiche delle ore passate scrivendo: “Volevo fare un saluto a tutti i miei fan perché per un po mancherò da instagram, purtroppo avendo saltata la i di deficienti mi tocca tornare a scuola, mi hanno richiamato la maestre!”. A voler essere pignoli, anche in questo caso l’attrice ha commesso degli errori, non avendo scritto po’ con l’apostrofo e avendo postato “la maestre” invece di “le maestre”.

Tutto era nato da un altro errore, poiché Laura Chiatti aveva scritto Can, anziché Cannes. Dopo aver cancellato quel post, l’attrice ne aveva pubblicato un altro in cui però commetteva un nuovo refuso, scrivendo “deficenti” anziché deficienti: “Vorrei dire a tutti i deficenti ridotti a riportare queste ca…te addirittura su quotidiani, perché evidentemente non hanno dalla mia vita altre informazioni, che non capisco da quando abbreviare è una gaffe addirittura imbarazzante? Can invece di Cannes!!! Mamma mia che errorone! Ma pensate agli errori dei politici che dovrebbero rappresentare il nostro paese, e che non sanno neanche quando è stata la prima guerra mondiale!!!! Inoltre, vorrei aggiungere che non ho cancellato dato l’errore (che a mio avviso non esiste) ma che ho tolto il post semplicemente, perché come sapete non taccio volentieri quando leggo cafoni che si divertono ad infamare, e quindi avrei dovuto rispondere come so fare io a tutti, ma onestamente sopratutto in questo momento ho altro a cui pensare, avendo ️grazie a dio una splendida famiglia! Baciiiii”.