Dal Brasile non arrivano solo le immagini del Mondiale, ma anche le nuove (o tornate in auge) tendenze in fatto di balli. L’ultima si chiama Surra de Bunda e di sicuro piacerà molto ai maschietti. Nel video, vediamo il gruppo Tequileiras do Funk, di São José dos Campos, São Paulo, mentre mostra al mondo come si danza.

Una danzatrice ha il compito di sbattere (e battere) letteralmente il sedere in faccia a un uomo. Non è un ballo nuovo, visto che ha conquistato fama mondiale a metà del 2010. Ma adesso, proprio grazie alla pubblicità del mondiale calcistico, sta facendo letteralmente il botto, Se traduciamo letteralmente la frase “Surra de Bunda” dal portoghese, in italiano viene fuori “battito culo”, “sedere martellante”, o più precisamente “punizione da culo”.

Insomma, avrete capito di che si tratta. Ma perché punizione, direte voi? Perché con le chiappe, la donna schiaffeggia il viso del malcapitato (!) uomo di turno. Nel film “Babysitting”, in uscita in Italia il prossimo 3 luglio, c’è anche questa danza. Di una donna che, così, decide di vendicarsi di un uomo. La pellicola, in Francia, è già campione di incassi.

Ma tornando al botto del ballo, non sono pochi gli appassionati di calcio che – recandosi in Brasile per seguire i Mondiali – si sono ritrovati a far parte proprio di una di queste “surra de bunda”. E, tornando in Italia, di sicuro insegneranno la danza hot ai nostri connazionali. A meno che non l’abbiano già imparata guardando il video.