Con il trionfo carico di record di incassi di Fast & Furious 7 la stella di Vin Diesel rifulge con particolare splendore e di riflesso aumenta anche l’interesse per i progetti cui il roccioso attore sta partecipando, come per esempio il fantasy The Last Witch Hunter.

Diesel, notoriamente un fan dei giochi di ruolo alla Dungeons & Dragons, ormai è facilmente incasellabile in una certa tipologia di eroe e quindi di ruolo cinematografico, ovvero quelli esemplificati dal suo Dominic Toretto, ma nel film prodotto da Lionsgate e in uscita il 23 ottobre negli Stati Uniti, lo vedremo in una nuova veste.

Lontano sia dall’antieroe Riddick che dallo spaccone Xander Cage di XXX, l’attore calzerà i panni mitici di Kaulder, un cacciatore di streghe maledetto dal tono dell’immortalità. La trama di The Last Witch Hunter, diretto da Breck Eisner (La città verrà distrutta all’alba e Sahara), prende infatti luogo ai giorni nostri, in un mondo in cui molte creature sovrannaturali hanno tentato di distruggere l’umanità.

A fermare questa minaccia armate di cacciatori di streghe, e tra questi proprio Kaulder, un guerriero valoroso che secoli prima è riuscito a uccidere la Regina delle streghe, decimando i suoi adepti. Ma proprio nel momento precedente alla morte la regina ha maledetto Kaulder con il dono della vita eterna, di fatto separandolo dalle amate moglie e figlia nell’aldilà.

Oggi il personaggio interpretato da Diesel è l’ultimo della sua specie, ed è anche l’unico a poter fermare nuovamente la Regina delle streghe, resuscita e in cerca di vendetta, in una battaglia epica che determinerà il destino del mondo.

Nel cast di The Last Witch Hunter anche l’ex Frodo Baggins Elijah Wood, Rose Leslie, che i fan delle serie tv conosceranno come la Ygritte di Il Trono di spade e Michael Caine, visto oggi anche nel trailer di Youth – La giovinezza. L’uscita italiana della pellicola è prevista per dicembre 2015.